L’incontro del Comitato Regionale di Sabato 24 Marzo è stato l’occasione per una ampia discussione sull’evoluzione della questione romagnola nell’attuale contesto economico, politico e sociale e sulle iniziative da adottare nell’immediato futuro. Considerando la crescente sensibilità dell’opinione pubblica verso il tema della Regione Romagna, si è rilevata l’importanza di moltiplicare la presenza del Movimento sul territorio per mantenere vivo l’interesse dell’opinione pubblica e delle popolazioni coinvolte.
Il M.A.R. intende inoltre estendere il proprio raggio d’azione a livello nazionale, instaurando un rapporto con gli altri movimenti che, nel pieno rispetto della Costituzione, rivendicano la possibilità di un adeguamento dell’assetto regionale a seconda della volontà dei cittadini.
Nel corso del suo intervento l’Onorevole Servadei ha ribadito l’ampio respiro della proposta del M.A.R., che non è finalizzata soltanto a garantire una adeguata rappresentanza alla Romagna, ma vuole offrire una risposta efficace all’esigenza di rinnovamento del paese, contribuendo a trasformare l’Italia in una repubblica regionalistica e non accentrativa.